Pubblicato il 02-04-2016 da ANEP ABRUZZO - ( 4028 letture )
Piano Sociale Regionale: un lavoro iniziato nell’Ottobre del 2014 basato su due linee guida, la zoonizzazione, con la determinazione degli ambiti sociali distrettuali, ed i contenuti previsti al suo interno perfezionati con quattro incontri territoriali. La Regione Abruzzo sta redigendo, attraverso un percorso partecipato, il Piano sociale regionale 2016-2018.
ANEP Abruzzo, da sempre attivamente presente agli incontri, ha presentato proposte atte a garantire qualità dei servizi sia per i cittadini che per i professionisti dei settori sociale e sanitario ai fini di una reale integrazione, contro ogni forma di abusivismo professionale e per una integrazione socio-sanitaria fondata sull’integrazione interprofessionale.
ANEP Abruzzo sarà presente agli incontri che si svolgeranno nelle province di Chieti, l’Aquila, Teramo e Pescara, invitando tutti gli educatori abruzzesi a partecipare per difendere il ruolo e la professione dell’educatore professionale perché non possono esserci politiche di inclusione sociale senza il riconoscimento del ruolo educativo.
www.abruzzosociale.it
htpp:/www.abruzzosociale.it/site/main/new3
Notizia presente in:
Pubblicato un articolo su Nurse24 per descrive il prodotto del lavoro promosso e svolto dal Comitato Scientifico di ANEP
Comunicato Stampa ANEP
Elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Garanti - ratifica del Comitato Tecnico Scientifico e Dichiarazione Assembleare
ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.
News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024
Resoconto dell’evento formativo 23 marzo 2024
Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"
L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”