Pubblicato il 14-09-2021 da Alessandro De Leo - ( 1167 letture )
Se lo chiedono in molti, date le incomprensibili lungaggini che caratterizzano l'iter concorsuale: la deliberazione n. 189 che indice la selezione pubblica per titoli ed esami per n. 9 educatori professionali (ora 15) risale al 23 ottobre 2019 ... Tra prove scritte e prove orali, "incidenti di percorso" tortuosi, la graduatoria finale di merito risale al 12 luglio scorso. Siamo a metà settembre e il piano delle assunzioni è ancora da definire?!? Questo a fronte di una richiesta urgente di copertura di posti per ep nei vari servizi coinvolti non solo alla Spezia, ma in tutte le aziende sanitarie regionali.
Come sezione ligure dell'Anep esprimiamo la forte insofferenza riguardo all'esasperante lentezza delle procedure concorsuali e burocratiche. Auspichiamo e chiediamo una risoluzione rapida della situazione di "stallo" creatasi al fine di procedere al più presto verso le assunzioni in modo da non acuireulteriormente i disagi che si ripercuotono sugli utenti, sui servizi e sugli operatori in un periodo già fin troppo connotato da gravi sofferenze, non solo a causa dell'epidemia pandemica.
Notizia presente in:
Pubblicato un articolo su Nurse24 per descrive il prodotto del lavoro promosso e svolto dal Comitato Scientifico di ANEP
Comunicato Stampa ANEP
Elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Garanti - ratifica del Comitato Tecnico Scientifico e Dichiarazione Assembleare
ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.
News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024
Resoconto dell’evento formativo 23 marzo 2024
Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"
L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”